I Falchetti passano a Fiume Veneto - www.falchetticalcio5.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Falchetti passano a Fiume Veneto

news
I Falchetti passano a Fiume Veneto

28 Marzo 2018


I rossoblù passano sul campo dello Sca Velon al termine di una partita non esaltante. Protagonista Allegretti, autore di una tripletta che gli permette di salire a quota 20 in campionato e del fenomenale Natale, vera e propria saracinesca in serata super.
Partita combattuta fin dalle prime battute. Falchetti pericolosi con Delli Veneri che al 1’ impegna il portiere di casa. Allegretti trova il gol con un tiro in diagonale al 2’. Al 3’, però, arriva il pareggio dei fiumani con Brusadin. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa riprendono ad attaccare. Momento di difficoltà per i Falchetti, che però al 7’ si riportano in vantaggio con Allegretti. La gara si accende. Tanti falli in mezzo al campo. Ad un minuto dal riposo i rossoblù potrebbero dilagare, ma il portiere avversario respinge in angolo il tiro di Santonastaso.
Nella ripresa subito occasione per i falchetti con Delli Veneri. Il suo tiro è di poco al lato. Sca Velon tenta in tutti i modi di sfondare la porta avversaria, ma Natale nega la gioia del gol in più occasioni. Gli ospiti reggono l’urto. È anzi Delli Veneri a scaraventare sotto la traversa un assist di Allegretti al 24’. Tre a uno per i Falchetti, che adesso giocano sul velluto. Al 29’ Ruiu ribadisce in rete una respinta del portiere avversario. Lo Sca Velon fa fatica ad alzare i ritmi, complice uno svantaggio che incide sul morale. Falchetti pericolosi con Santonastaso che al 32’ colpisce di testa la traversa. Il risultato non si schioda dall’1-4 e l’eccessiva confidenza dei rossoblù genera qualche errore di troppo. Prova ad approfittarne il Velon con Brusadin, ma la sua botta è respinta dal portierone rossoblù. I Falchetti continuano a giochicchiare e la squadra di casa ne approfitta per riaprire la gara, al 36′, con De Marchi, che segna dopo un batti e ribatti davanti alla porta. Allegretti mette fine alla contesa con un tiro in diagonale al 40’. Il match si chiude dopo 1’ di recupero.


Sca Velon - Falchetti     2 - 5
primo tempo 1 - 2

Sca Velon:
1. Saverio, 3. Mazzon (c), 4. Santarossa, 5. Feltrin, 7. De Marchi, 9. Piccinin, 10. Brusadin, 11. Marosa

Falchetti:
1. Natale, 2. Testa, 6. Ruiu (c), 7. Santonastaso, 8. Ambrosio, 9. Tripodi, 13. Allegretti, 14. Delli Veneri.

Arbitro: Canton

Marcatori: 2' Allegretti (Fa), 3' Brusadin (Sc),  7' Allegretti (Fa), 24' Delli Veneri (Fa), 29' Ruiu (Fa), 36' De Marchi (Sc), 40’ Allegretti (Fa).

Pagelle dei Falchetti
Natale 7 - Testa 7 - Ruiu 6,5 - Santonastaso 6,5 - Ambrosio 6,5 - Tripodi 6,5 - Delli Veneri 6,5 - Allegretti 7

Torna ai contenuti | Torna al menu