www.falchetticalcio5.it


Vai ai contenuti

finale Falchetti - Fioreria Tolusso

news

08 maggio 2017
Falchetti - Fioreria Tolusso       0-1
primo tempo    0 - 1

Marcatori: Toromanovic (Ft).

Falchetti: 1. Natale, 5. El Kiret, 6. Ruiu, 7. Santonastaso, 8. Ambrosio, 9. Tripodi, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini, 12. Locci, 14. Delli Veneri.

Fioreria Tolusso: 3. Bellet, 4. Buttignol, 5. Rossetto (c), 8. Sherifoski, 16. Ibushoski, 18. Gobatto F., 18. Toromanovic, 58. Gobatto M.

Arbitri: Diana – Dolfo
Ammoniti: Gobatto M. (Ft), Sherifoski (Ft), Delli Veneri (Fa).


San Vito al Tagliamento –
Non riesce ai Falchetti l’impresa di conquistare il primo titolo provinciale della loro storia. A infrangere i sogni rossoblù sono stati i bicampioni in carica della Tolusso. I Falchetti spinti dai loro calorosi tifosi che hanno seguito la squadra sul neutro di S. Vito, ci hanno messo tanta voglia e cuore, ma non è bastato. Rimane però per i Falchetti l’orgoglio di aver disputato un grande play off, contro ogni pronostico e aspettativa.
Nelle battute iniziali la Tolusso trova il gol in modo fortunoso e riesce a mantenere la porta inviolato per tutto l’arco del match. Eppure i rossoblù le hanno provate tutte per giungere al pari, senza riuscirci. È mancato quel pizzico di fortuna che invece hanno avuto gli avversari. Per quello che si è visto in campo un pareggio sarebbe andato addirittura stretto ai rapaci, figurarsi la sconfitta.
Le occasioni per giungere al pari nel primo tempo, le hanno avute nell’ordine: Giacomini, El Kiret Majid (tre volte) e Tripodi. Tutte respinte dal portiere. Nella ripresa, I Falchetti hanno premuto tanto senza però riuscire a trovare la via del gol. La Tolusso ha risposto solo con qualche sporadico tiro dalla distanza tutti neutralizzati da Natale. Nell’ultima azione del match, Gobatto M. riesce a deviare in corner il tiro di Delli Veneri sotto misura, dopo una mischia in area. Ora bisogna attendere l’esito della sfida tra Marilyn e Tolusso, per stabilire in questa formula assurda, chi sarà il team a trionfare. È chiaro che al momento l’ago della bilancia pende tutto dalla parte della Fioreria Tolusso, anche se siamo convintissimi che il Marilyn si giocherà le sue ultime chance e rimandare tutto ai calcoli. Staremo a vedere, anche per conoscere quale sarà il piazzamento finale dei Falchetti.


Le pagelle dei Falchetti:

Natale 7 - El Kiret 6,5 - Ruiu 7 - Santonastaso 6 - Ambrosio 6 - Tripodi 6,5 - Aufiero 6 - Giacomini 7 - Locci sv - Delli Veneri 6




Torna ai contenuti | Torna al menu