I Falchetti si aggiudicano il match di andata della Coppa Provinciale

Vai ai contenuti

I Falchetti si aggiudicano il match di andata della Coppa Provinciale

falchetti calcio a 5
Pubblicato in News · 9 Dicembre 2019
Andata Ottavi di Finale Coppa Provinciale

Affermazione dei ragazzi rossoblù che vincono la partita di andata contro la forte formazione  Pordenonese. Successo che ha visto confermare la netta e legittima supremazia dei padroni di casa, che hanno letteralmente dominato l’incontro prendendosi una bella rivincita, dopo la sconfitta subita in campionato. A trascinare al successo la brillante formazione rossoblù è stata l’esaltante prestazione di Giacomini Giorgio e la doppietta messa a segno da Leba Erjon, autentici mattatori e protagonisti in spolvero di questa sfida. A completare il tabellino, ci hanno pensato De Monte Manuel e Gargano Leonardo.

I Falchetti schierano un quintetto a trazione anteriore, però sono i bianconeri ospiti ad andare inaspettatamente in vantaggio (0-1). Il gol ospite scuote i Falchetti che si catapultano subito in attacco. Il portiere arabo respinge il tiro di Ambrosio, Leba e Giacomini, tutti nella stessa azione. Più tardi, il tiro di Bombacigno si stampa sulla traversa a portiere battuto. Ormai il goal è nell’aria, infatti De Monte piazza un tiro preciso nell’angolino basso per il meritatissimo pareggio (1-1). I Falchetti hanno il dominio assoluto del match e ribaltano il risultato con Leba (2-1). Si chiude il primo tempo.

La ripresa è cominciata in modo equilibrato con le squadre che si equivalgono, non riuscendo a prevalere l’una sull’altra. Al 7’, l’Araba  trova il goal del pareggio su calcio di punizione (2-2). Tre minuti dopo, dagli sviluppi di un corner, Leba anticipa tutti ed insacca (3-2). Gli ospiti spingono alla ricerca del pari ma sono frenati dalla traversa su deviazione del portiere di casa. Nel frattempo i rossoblù si divorano una serie incredibili di ripartenze. Negli ultimi attimi della gara, Gargano va a segno su assist di Giacomini (4-2). Successo strameritato dai ragazzi rossoblù.

Falchetti - Araba Fenice     4-2
primo tempo 2-1

Falchetti: 1. Santonastaso, 2. Battaglia, 5. De Monte, 8. Ambrosio, 9. Gargano, 11. Giacomini (c), 14. Bombacigno, 15 Leba.

Marcatori: Tonuzi (Ar), De Monte (Fa), Leba (Fa), Tonuzi (Ar), Leba (Fa), Gargano (Fa).

Ammoniti: Hoti (Ar)

Pagelle dei Falchetti
Santonastaso 7 - Battaglia 6,5 - De Monte 7 - Ambrosio 6,5 - Gargano 6,5 - Giacomini 7,5 - Bombacigno 7 - Leba 7,5

   



Falchetti C5
Associazione Sportiva Dilettantistica
33075 Morsano al Tagliamento -PN-
elpite@libero.it



Torna ai contenuti