I Falchetti si fanno un gran regalo di Natale: eliminano l’Araba e passano ai quarti

Pubblicato in News · 19 Dicembre 2019
[image:image-0] Ritorno Ottavi di Finale Coppa Provinciale
I Falchetti si sono fatti un gran regalo di Natale, hanno eliminato i più quotati avversari dell’Araba Fenice sovvertendo tutti i pronostici della vigilia. I rossoblù escono meritatamente indenni dal Pala Flora grazie al poker firmato da Leba (giustiziere dei bianconeri, sei reti tra andata e ritorno). Tra le file rossoblù fanno il loro esordio stagionale il neo portiere Durizzotto, Fontana e Gjergji.

I Falchetti devono difendere i due gol di vantaggio (4-2) maturati nel match di andata a Morsano. Pronti via e il tiro di De Monte si infila all’incrocio dei pali (0-1). Neanche il tempo di gioire che gli arabi ristabiliscono subito la parità (1-1). I Falchetti sono bene arroccati in difesa e sono micidiali nelle ripartenze, solo la bravura Pavanello tiene a galla i padroni di casa. La sfida è piacevole e avvincente affrontata a viso aperto. Dagli sviluppi di un corner i rossoblù sprecano l’occasione per segnare. Negli ultimi attimi del primo tempo gli arabi passano in vantaggio (2-1).

Nella ripresa i Falchetti cercano con insistenza il gol del pareggio che non arriva, anzi sono i padroni di casa ad andare ancora a segno (3-1). Questo risultato porterebbe le squadre ai rigori ma manca ancora tantissimo tempo. Dagli sviluppi di un corner battuto da Gjergji, Leba anticipa tutti e accorcia le distanze (3-2). Un paio di minuti dopo, gli arabi vanno a ancora a bersaglio (4-2). Il momento è critico per i Falchetti che si salvano grazie alle prodezze di Durizzotto. Leba accorcia ancora le distanze (4-3). A 4’ dalla fine, dopo un batti e ribatti in area rossoblù, i padroni di casa raddoppiano (5-3).  A pochi minuti dalla fine, Il tridente rossoblù (Giacomini, Leba e Gjiergji) si fanno trovare pronti nel momento di ripartire e con un micidiale uno due di Leba prima dimezzano e poi sul filo della sirena agguantano il meritatissimo pareggio (5-5) e qualificazione ai quarti.

Araba Fenice - Falchetti     5-5
primo tempo 2-1

Falchetti: 1. Durizzotto,  3. Fontana, 5. De Monte, 6. Santonastaso, 9. Gargano, 11. Giacomini (c), 15 Leba, 16. Gjiergji.

Marcatori: De Monte (Fa), Accatante (Ar), Accatante (Ar), Accatante (Ar), Leba (Fa), Presotto (Ar), Leba (Fa), Accatante (Ar), Leba (Fa), Leba (Fa).

Pagelle dei Falchetti
Durizzotto 7 - Fontana 7- De Monte 7 - Santonastaso 6,5 - Gargano 6,5 - Giacomini 7,5 - Leba 8 - Gjiergji 7,5


Apri articolo completo