Primo successo del 2024 per i Falchetti

Vai ai contenuti

Primo successo del 2024 per i Falchetti

falchetti calcio a 5
Pubblicato in news · 4 Febbraio 2024
Morsano al Tagliamento - Dopo tre sconfitte consecutive, i rossoblù tornano alla vittoria. Sapevano che dovevano essere perfetti ma è stato l’esatto contrario. Hanno abbondantemente dominato nei primi 18’, mentre nei restanti minuti hanno incassato il ritorno del Pahà che hanno fallito anche un calcio di rigore ad inizio ripresa, del possibile 3-4. Oggi non c’è quasi niente da salvare a parte i 3 punti importantissimi in chiave salvezza e, come descritto sopra i diciotto minuti iniziali. Bisogna ripartire da questi 3 punti se si vuole centrare la salvezza e cercare di migliorare perché così proprio non va.

La partita inizia con i ragazzi di Daniele Centis che spingono al massimo e trovano due meritati gol nel giro di 3 minuti: Ruiu la sblocca dagli sviluppi di un calcio di punizione, Gjiergji con un bolide firma il 2 a 0. Il Pashà non molla e accorcia con Ziraldo (2-1). Ma i Falchetti hanno il merito di replicare subito con Giacomini che anticipa tutti e firma il 3 a 1. Tante le occasioni create. Grama con una accelerazione poderosa con puntata vincente dalla distanza che colpisce il palo interno, prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco (4-1). E’ il 18’. Poi cala il sipario sulla bella prestazione dei Falchetti fin qui. Commettono tantissimi errori, il Pashà ne approfitta e accorcia ancora le distanze con Da Ros, prima del riposo (4-2).

Nel secondo tempo gara subito tostissima. Al 27’ Ziraldo manda sul palo un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Ruiu. I Falchetti sono in totale confusione. Dopo neanche 2 minuti, Serio appoggia in rete un pallone rubato dalla sua squadra in pressing e la sfida è riaperta (4 -3). Il Pahà crea tanti pericoli verso la porta difesa da Palmieri il quale fa buona guardia. Poi al 36’ ecco la fiammata che fa esplodere tutta la gioia dei rossoblù: Giacomini calcia al volo una corta respinta del portiere ospite, gonfiando la rete per il 5 a 3 dei Falchetti. Poi 14 minuti di battaglia con i Falchetti in netto affanno. Al 50’ Grama trasforma un tiro libero che fissa il risultato sul 6-3 finale.

Falchetti - Pashà Cordenons     6 - 3
Primo tempo     4 - 2

Marcatori: 1’ Ruiu (Fa), 3’ Gjiergji (Fa), 4’ Ziraldo (Pa) 9’ Giacomini (Fa), 18’ Grama (Fa),  25’ Da Ros (Pa), (Pa), 29’ Serio (Pa), 36’ Giacomini (Fa), 50’ Grama (Fa).

Falchetti: 2. Collaviti, 3. Di Zenzo, 5. Grama, 6. Ruiu, 8. De Caro, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini, 12. Palmieri, 13. Gjergji, 14. Meli, 16. Santonastaso.

Pashà Cordenons: 4. Micheluz, 5. Cancian, 8. Mion 9. Pietra, 10. Ziraldo, , 11. Rubbio, 12. Romanin, 20. Marson, 23. Serio (c), 32 Da Ros.

Arbitro: D'Agostino

Le  Pagelle:
Collaviti sv   Di Zenzo 5,5   Grama 6,5   Ruiu 6,5   De Caro 5   Aufiero 5,5   Giacomini 7   Palmieri 7   Gjergji 6   Meli 6,5   Santonastaso 6



Falchetti C5
Associazione Sportiva Dilettantistica
33075 Morsano al Tagliamento -PN-
elpite@libero.it



Torna ai contenuti