News - falchetti calcio a 5

Vai ai contenuti

I Falchetti vincono all’ultimo respiro sulla corazzata Stella Rossa

falchetti calcio a 5
Pubblicato in News · 23 Ottobre 2019
Al comunale di Morsano, va in scena il recupero della 1ª giornata di campionato tra Falchetti e Stella Rossa, a trionfare meritatamente negli ultimi secondi di gioco sono i ragazzi rossoblù ( ieri sera in maglia biancoceleste). Partita come da previsioni al cardiopalma, giocata su ritmi alti, gestita ottimamente dal Direttore di Gara. Falchetti subito in vantaggio con Battaglia. Poi Giacomini e Trapani portano i rossoblù sul 3-0. Prima dello scadere del tempo, la Stella Rossa accorcia le distanze. Nella ripresa gli ospiti raggiungono il pari nei minuti finali, ma pochi secondi dopo, sul filo della sirena Trapani trasforma il tiro libero che regala i primi tre punti ai Falchetti.

Fischio d’inizio e Falchetti subito in vantaggio: azione tutta di prima, Trapani, Giacomini e Battaglia con quest’ultimo che insacca (1-0). Quattro minuti dopo, Giacomini di precisione deposita in rete un perfetto diagonale (2-0). Gli ospiti faticano a riorganizzarsi. A metà tempo, Trapani va a bersaglio con un gran diagonale (3-0). Sembra finita, invece i bicampioni in carica hanno una grande reazione e impegnano ripetutamente la retroguardia rossoblù. I Falchetti sprecano diverse ripartenze e gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze in chiusura di tempo.

Secondo tempo vietato ai deboli di cuore: la Stella Rossa ben organizzata, attacca a testa bassa senza freno, i rossoblù si difendono con cuore e grinta. Al 30’ la Stella Rossa accorcia ancora le distanze (3-2). I Falchetti non approfittano che gli ospiti sono sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio e sprecano una serie impressionanti di occasioni. Nel frattempo la stella Rossa ha esaurito il bonus falli. Al 39’ la Stella Rossa completa la rimonta che per i rossoblù sa di beffa (3-3). A questo punto gli ospiti provano a vincerla. Ad una manciata di secondi dal termine, l’attaccante avversario si aggiusta vistosamente con una mano il pallone per tirare verso la porta dei Falchetti. L’arbitro fischia il fallo che manda al tiro libero Trapani che trasforma e fissa il risultato sul 4 a 3 per i Falchetti.

Falchetti - Stella Rossa     4-3
primo tempo 3 - 1

Falchetti: 1. Santonastaso, 2. Battaglia, 5. De Monte, 6. Ruiu (c), 7. Trapani, 8. Ambrosio, 9. Gargano, 11. Giacomini, 14. Bombacigno

Arbitro: Forniz

Ammonito: Angelescu

Marcatori: Battaglia (Fa), Giacomini (Fa), Trapani (Fa), Angelescu (St), Danila (St), Bogdan (St), Trapani (Fa).

Pagelle dei Falchetti
Santonastaso 7 - Battaglia 7 - De Monte 6,5 - Ruiu 7 - Trapani 7,5 - Ambrosio 6,5 - Gargano 6,5 - Giacomini 7,5 - Bombacigno 7






Falchetti C5
Associazione Sportiva Dilettantistica
33075 Morsano al Tagliamento -PN-
elpite@libero.it
Torna ai contenuti