I Falchetti tornano alla vittoria

Vai ai contenuti

I Falchetti tornano alla vittoria

falchetti calcio a 5
Pubblicato in news · 22 Novembre 2023
Zoppola - Dopo tre giornate senza successi, i rossoblù tornano alla vittoria battendo 3-1, in trasferta, il Gs Oratorio di Zoppola. Era fondamentale vincere. Il portiere di casa Breda, con le sue super parate, ha evitato che il risultato assumesse proporzioni più rotonde. Bravo anche come portiere di movimento. Successo in rimonta per i rossoblù, nel complesso assolutamente meritato, con le reti di Leba (doppietta) e il capitano Aufiero a suggellare il dominio del match.

La gara si sblocca al 2′ con un colpo di testa di Fallarino che sorprende Palmieri dopo una respinta di Gjiergi (1-0). Al 3′ clamorosa occasione per i Falchetti: azione che parte dai piedi di Gjiergji, la palla arriva poi a Leba che da solo davanti al portiere non riesce a segnare. Al 5’ arriva il gol del pareggio di Leba su assist di Gjiergji (1-1). Poco dopo, poderoso intervento di Breda che devia in angolo un tiro dalla distanza di Leba. Dagli sviluppi di un corner, è strepitoso ancora il portiere oratoriano su tiro a botta sicura di Leba. I pericoli maggiori per i Falchetti, arrivano dai piedi di Breda che gioca quasi come portiere di movimento ma, Palmieri è attento e fa buona guardia. I rossoblù hanno tantissime occasioni: Breda, però, apparso in gran forma, sventa tutti i pericoli. La prima frazione si chiude 1-1 grazie alle prodezza del portierone locale.

Nel secondo tempo i Falchetti caricano a testa bassa alla ricerca del gol, sulla loro strada c’è sempre l’estremo di casa che sembra insuperabile, e poi ha preso parte a tutte le azioni più pericolose del del Gs Oratorio. Proprio quando gli oratoriani tentano con il portiere di movimento (Breda), i Falchetti sono lestissimi ad approfittarne. Il gol che porta avanti i rossoblù lo segna capitan Aufiero intercettando palla e calciando a porta sguarnita (1-2). Intanto, il portierone bianconero continua a tenere in partita i suoi sventando con bravura tutte le minacce rossoblù. Il gol che spegne completamente le speranze di rimonta dei padroni di casa lo segna ancora Leba, che fa doppietta mettendo in rete la palla calciata dal corner di Gjiergji (1-3). Nei restanti minuti, i Falchetti rischiano il meno possibile e riescono a strappare una vittoria che ha tanto il sapore di una rinascita. Successo che consegna a Mister Centis tre punti, utili ad allontanare i Falchi dalla zona calda della classifica, ma soprattutto a scacciare la crisi.

Gs Oratorio – Falchetti     1 - 3
Primo tempo     1 - 1

Marcatore: 2’ Fallarino (Gs), 5’ Leba (Fa), 36’ Aufiero (Fa), 45’ Leba (Fa).

Gs Oratorio: 3. Pagura (c), 5. Fallarino, 7. Bilato 8. Bortolussi, 9. Di Pilato, 12. Breda, 14. Cimoli, 16. Mior.

Falchetti: 3. Di Zenzo, 5. Grama, 6. Ruiu, 7. Leba 8. De Caro, 10. Aufiero (c), 12. Palmieri, 13. Gjergji, 15. Delle Vedove, 16. Santonastaso.

Arbitri: Cusmai

Le  Pagelle:
Di Zenzo sv   Grama 6   Ruiu 7   Leba 7,5   De Caro 5,5   Aufiero 6,5   Palmieri 6,5   Gjergji 6,5   Delle Vedove 6   Santonastaso 6



Falchetti C5
Associazione Sportiva Dilettantistica
33075 Morsano al Tagliamento -PN-
elpite@libero.it



Torna ai contenuti