I Falchetti piegano il Black Magic

Vai ai contenuti

I Falchetti piegano il Black Magic

falchetti calcio a 5
Pubblicato in news · 22 Marzo 2024
Morsano al Tagliamento – Vittoria pesante dei Falchetti che sono corsari sul campo del Black Magic con un risultato rotondo frutto di una prestazione convincente quasi perfetta che gli permette di portare a casa tre punti molto importanti, anche in considerazione di quanto accaduto sugli altri campi. Spiccano le triplette di Leba e Giacomini più l’acuto di Delle Vedove. Classifica che ora vede i rossoblù agguantare il sesto posto.

Primo possesso palla dei rossoblù che sprecano due grosse occasioni con Giacomini che sbaglia solo davanti al portiere Colautto. Al 5’ Giacomini porta in vantaggio i Falchetti: bella iniziativa del capitano numero undici rossoblù che va via sulla destra, si accentra e, non lascia scampo a Colautto. Il Black Magic reagisce subito. E’ Santin a spingere sull’out mancino, propiziando l’autogol che fissa il punteggio sul momentaneo 1 a 1. Al 12’ il bomber Leba riporta avanti i sui: eurogol di tacco al volo sul secondo palo (1-2). Dopo soli due minuti è invece Delle Vedove che in scivolata fissa il risultato sullo 1 a 3. Pignatelli sventa gli assalti dei locali. Al 20’ Giacomini infila in rete il poker rossoblù che conclude il primo tempo (1-4).

Secondo tempo subito di marca rossoblù. Dopo soli due minuti Giacomini trova la tripletta personale e porta il risultato sul 1-5. Al 37’ i Falchetti perdono una palla su pressing di Moretton e Trevisiol accorcia le distanze (2-5). Non passa nemmeno un minuto che Moretton, ancora in pressing, riapre il match (3-5). Il 3-5 fa perdere qualche certezza ai Falchetti, e si rendono necessari salvataggi in extremis, specialità in cui spiccano Meli e il portierone Pignatelli. Per questo motivo, il nervosismo prende il sopravvento diventando protagonista indesiderato tra i rossoblù. Mister Centis chiama un time out su proprio possesso palla e ricompatta i ranghi. Riordinato le idee, i Falchetti sprecano una serie infinita di occasioni. Nel finale la doppietta di Leba chiude definitivamente il match sul 3-7.




Falchetti C5
Associazione Sportiva Dilettantistica
33075 Morsano al Tagliamento -PN-
elpite@libero.it



Torna ai contenuti