Aics - I Falchetti ce la mettono tutta ma non basta, arriva la quinta sconfitta di fila

Vai ai contenuti

Aics - I Falchetti ce la mettono tutta ma non basta, arriva la quinta sconfitta di fila

falchetti calcio a 5
Pubblicato in News · 29 Novembre 2019
Nonostante il risultato negativo, la giovane formazione rossoblù non ha sfigurato contro i vice campioni del Dream Team. Non è un bel periodo, arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato (AICS) e che diventano sei su sette incontri. D’altronde si sapeva, la società è partita con un nuovo progetto a lunga scadenza. Un iniziativa volta a costruire qualcosa di importante nel corso del tempo. L’organico è quasi completamente rinnovato, si è puntato su pochi elementi di esperienza  e su tanti ragazzi molto giovani, tutti provenienti dal calcio a 11 e alcuni al primo approccio con il futsal. Inutile dire che c’è bisogno di tempo per far crescere questi ragazzi, limare qualcosina nel modo di stare in campo, ridurre al massimo quegli errori dovuti all’inesperienza. Per quanto riguarda questa stagione, i ragazzi devono pensare a crescere, e prendere confidenza con il futsal, e cercare di mantenere in tutti i modi la categoria. Comunque, la partita non è stata così disastrosa per la squadra rossoblù che, soprattutto nel secondo tempo, ha giocato alla pari con i più quotati avversari,

In apertura di gara I Falchetti vanno subito a segno con Ambrosio (prima rete stagionale) su assist di Bombacigno (0-1). Neanche il tempo di gioire che la squadra di casa trova il gol del pareggio (1-1). I Falchetti tengono bene il campo fino a metà tempo. I più esperti avversari realizzano il gol del sorpasso (2-1). A questo punto i rossoblù si disuniscono e subiscono il terzo gol su calcio di rigore (3-1).
Nella ripresa, i Falchetti partono intenzionati a riaprire la contesa. Ma al 4’, arriva una sfortunata autorete di Battaglia che mette fuori causa il proprio portiere e chiude definitivamente il match, anche se i Falchetti hanno provato in tutti i modi di riaprirlo. Da segnalare un nuovo infortunio per Trapani, l'ennesimo in questa stagione, così si aggiunge al capitano Aufiero fermo ormai dal 28 ottobre in occasione della sfida interna con la Fioreria Tolusso.

Dream Team - Falchetti     4-1
primo tempo 3-1

Falchetti: 1. Santonastaso, 2. Battaglia, 5. De Monte, 7. Trapani, 8. Ambrosio, 9. Gargano, 11. Giacomini (c), 14 Bombacigno.

Marcatori: Ambrosio (Fa), Mekkonnen (Dr), Shkalla (Dr), Shkalla (Dr) rig., Autogol Battaglia (Fa).

Pagelle dei Falchetti
Santonastaso 6 - Battaglia 6 - De Monte 5,5 - Trapani 5,5 - Ambrosio 7 - Gargano 5,5 - Giacomini 6,5 - Bombacigno 6,5




Falchetti C5
Associazione Sportiva Dilettantistica
33075 Morsano al Tagliamento -PN-
elpite@libero.it



Torna ai contenuti