News - falchetti calcio a 5

Vai ai contenuti

Falchetti beffati nel finale dalla Tolusso

falchetti calcio a 5
Pubblicato in News · 31 Ottobre 2019
I rossoblù, decimati dalle assenze, incassano la seconda sconfitta consecutiva. I Falchetti sono comunque riusciti a tenere testa alla Tolusso. Dopo pochi minuti di gioco, capitan Aufiero (al rientro dopo un infortunio) deve lasciare il campo per l’ennesimo infortunio. I Falchetti reclamano un rigore per fallo di mano in area, non concesso dall’arbitro al 38’.
Dopo una prima fase di studio, sono i Falchetti ad andare vicinissimi al gol con capitan Aufiero che sbaglia solo davanti al portiere. Nell’occasione il capitano deve lasciare il campo per infortunio. I Falchetti restano solo con Gargano in panchina (non al meglio della condizione). Poco dopo la Tolusso trova il gol del vantaggio (0-1). I padroni di casa accusano il colpo e faticano non poco a riprendersi. Nel frattempo gli ospiti vanno di nuovo a bersaglio (0-2). I rossoblù vengono fuori alla distanza. Ruiu accorcia le distanze con un missile sotto la traversa (1-2). Battaglia prima, e Ruiu dopo avrebbero la possibilità di andare a segno. Giacomini riporta i Falchetti in parità su assist di Battaglia (2-2). Si chiude il primo tempo.
Nella ripresa, l’iniziativa è spesso nelle mani della Tolusso ma le occasioni migliori capitano ai Falchetti che non concretizzano. Al 37’ l’estremo difensore ospite, neutralizza la doppia conclusione ravvicinata di Ambrosio e Giacomini. Al 38’ calcio di punizione dal limite per i Falchetti. Il tiro di Santonastaso viene respinto dalla barriera con un braccio. L’arbitro non concede il penalty tra le proteste dei padroni di casa. Al 39’ la beffa finale, gli ospiti segnano il gol vittoria (2-3). Forcing finale dei Falchetti senza esito.

Falchetti - Fioreria Tolusso     2-3
primo tempo 2-2

Falchetti: 1. Santonastaso, 2. Battaglia, 6. Ruiu, 8. Ambrosio, 9. Gargano, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini.

Arbitro: Sartori

Ammonito: Mascarin (Ft)

Marcatori: Mascarin (Ft), Garsia (Ft), Ruiu (Fa), Giacomini (Fa), Garsia (Ft).

Pagelle dei Falchetti
Santonastaso 6,5 - Battaglia 6,5 - Ruiu 7 - Ambrosio 7 - Gargano 6 - Aufiero 6 - Giacomini 7







Falchetti C5
Associazione Sportiva Dilettantistica
33075 Morsano al Tagliamento -PN-
elpite@libero.it
Torna ai contenuti